Attività da fare nel #parcomajella

Dopo una passeggiata per le vie di Roccaraso e un tour alla scoperta dei borghi vicini non sapete come concludere la vostra vacanza? Noi di Berghaus Roccaraso non possiamo non consigliarvi il bellissimo Parco Nazionale della Majella.

Tra le varie attività tra cui scegliere segnaliamo:

Eremi

Un percorso tra strapiombi, rocce e grotte alla scoperta dei tre eremi principali: l’eremo della Madonna dell’Altare sul Monte Porrara a Palena, l’eremo di San Michele a Pescocostanzo e l’eremo di Madonna di Coccia a Campo di Giove.

Madonna dell’Altare

Sorgenti dell’Aventino

Poste all’interno della località Capo di Fiume a Palena, le sorgenti dell’Aventino offrono uno spettacolo naturale fantastico e regalano momenti di relax nel cuore verde del parco.

Sorgenti dell’Aventino

Bosco di Sant’Antonio

Forse uno dei luoghi più fotografati della regione, il bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo è un vastissimo faggeto che offre atmosfere magiche in ogni stagione.

Bosco di Sant’Antonio (dal sito Parco Majella)

Museo e area faunistica dell’orso

Abitante abituale delle nostre zone, l’orso marsicano è uno dei componenti della fauna del parco più popolare nelle cronache televisive e del web. Per scoprire di più sulla sua storia e le sue abitudini, vi consigliamo una visita al Museo e all’area faunistica dell’ orso di Palena.

Orso marsicano

Trekking

Tantissimi i sentieri per il trekking e il MTB da provare:

Interessati a provare uno di questi percorsi?

Leggete QUI alcune informazioni fondamentali da sapere prima di organizzare un’escursione.

Segui Berghaus Roccaraso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *