BENESSERE

Roccaraso si trova nel cuore del Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo, ed è la località sciistica più frequentata e nota della regione. E' stata ribattezzata da molti la "Cortina del Sud" per via della vivacità del centro abitato, pieno di alberghi, B&B, villette, negozi, boutique e noleggi sci che creano un'atmosfera accogliente ed allo stesso tempo sofisticata sia nella stagione invernale che in quella estiva. Per chi arriva dalle regioni limitrofe o dall'estero rappresenta una delle stazioni sciistiche più note ed apprezzate sia dell'Abruzzo che di tutto il centro sud Italia. Alcuni impianti e alcune piste sono a poca distanza dal centro paese. In totale ci sono oltre 120 Km di piste a disposizione oltre ad anelli per lo sci da fondo.
Pietransieri è un piccolo borgo che si trova ad alcuni chilometri da Roccaraso, al centro della Comunità Montana dell'Alto Sangro e dell'altopiano delle Cinquemiglia. E' stato costruito attorno ad un massiccio costone da dove forse deriva l'etimo del nome.
Nel Comprensorio di Roccaraso è possibile trascorrere piacevoli giornate a contatto con la natura facendo lunghe passeggiate attraverso i sentieri, andando a cavallo, in bicicletta e gustando anche la tipica cucina locale.

Nel sito ufficiale del comune di Roccaraso potete trovare tutte le informazioni storiche del paese:  http://www.comune.roccaraso.aq.it/   

aaaaaaaaaaaaiii